Jump to content

Haeng - tale of a no logo brand Jeans


**Devil**

Recommended Posts

heangcap21-510x335.jpg

haenG è la voglia di inventare, di fare: con passione, in un modo nuovo, proponendo qualcosa di diverso. Ti spiego come : prima di tutto haenG è “no logo†questo significa che – finalmente – esternamente sul prodotto non appare nessun nome né logo. Questo per due motivi fondamentali : primo - combattere la falsa percezione di qualità che molto spesso si nasconde dietro ad un logo, una “griffeâ€, impedendo così l’esibizione di un nome o di un marchio solamente in quanto tali. Secondo - permettere che ad essere percepiti e valutati, senza cortine fumogene, siano i valori reali quali la particolarità del design e la sua qualità.

La cura, la passione con le quali haenG è disegnato si colgono grazie ai dettagli di costruzione, alle cuciture particolari, al tessuti utilizzati e ai lavaggi. I pantaloni haenG sono cuciti in Italia e Tunisia e vengono lavati e colorati in Italia. Questo non perché negli altri paesi si lavori male – ad es. la percezione che dalla Cina venga solo materiale di bassa qualità e totalmente falsa, ci sono aziende cinesi che sono davvero brave - ma semplicemente perché noi preferiamo stare vicini al prodotto, scegliendo personalmente chi cuce, tinge o lava, ricercando in queste persone la passione e da questa la capacità “naturale†di fare bene le cose. Non lo vogliamo il prezzo a tutti i costi; si sa che fare le cose per bene, utilizzando dei buoni materiali di base costa, ma è anche vero che un conto è pagare una cosa bella e di qualità e un conto è speculare su un nome anabolizzato a suon di testimonial…

Il punto alla fine è questo: fare un prodotto no logo proprio perché del logo non ha bisogno. haenG riesce ad essere così grazie al gancio – originale austriaco da arrampicata - che lo caratterizza e che oltre a renderlo riconoscibile ha un utilizzo pratico in quanto ad esso ci si possono agganciare il portachiavi, gli Ipod o Iphone cases, dei borsellini portamonete, il laccio o la catena del portafogli. E’ estraibile e reinseribile senza difficoltà per consentire di effettuare la manutenzione ed il lavaggio del pantalone. Questo gancio può piacere o no ma è qualcosa di reale, è lui come nessun altro, ha la bellezza e la naturalezza di qualcosa che ha un senso. E questo per noi di haeng è un aspetto fondamentale.

Tutto qui: haeng significa quindi passione di fare una cosa fatta bene, coinvolgere e far lavorare chi ha quella stessa luce negli occhi, poter porgere infine a qualcuno e con orgoglio il frutto di un lavoro ben fatto con la serenità di avergli trasmesso un valore.

A volte, per portare avanti dei valori si può partire anche da un paio di jeans.

from Haeng Blog

http://haengthetale.blogspot.com/

haengcap3-510x321.jpg

0120doberman2002-510x750.jpg

04+HANGBANG+03.jpg

06+HANGBANG+02.jpg

0520bolids-510x765.jpg

post on Wait!

http://www.waitfashion.com/tag/haeng

NOW avaiable the ON-LINE SHOP on http://http://www.haeng.it/ and with this code "BC098HA" you have -10% for the total =)

Have Fun!!;)

uaarn.jpg

2jdne45.jpg

11jxjf4.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.


×
×
  • Create New...